Giacomo CiarrapicoAmanti di scrittura, appasionati di cinema, sceneggiatori provetti non prendete impegni il 21_22_23 aprile. Siamo felici di ospitare nella nostra programmazione di Workshop cinematografici Giacomo Ciarrapico, scrittore e regista con Luca Vendruscolo e Mattia Torre, della serie tv “Buttafuori” con Valerio Mastrandrea e Marco Giallini, dal 2007 al 2010 le tre stagioni della serie tv “Boris” prodotta da FoxItalia e nel 2010 il lungometraggio “Boris ‐ il film”.

Il corso

Tutti gli esseri umani sono potenzialmente degli sceneggiatori. Per esserlo devono avere delle idee e parecchia fantasia. Ma non basta: esiste una tecnica di scrittura cinematografica. Che si impara. Ci sono delle regole che ovviamente si possono rompere. Ma per romperle bisogna conoscerle. E queste sono la struttura in tre atti, il viaggio dell’eroe, un evento scatenante iniziale, il conflitto come motore della storia.

Nel corso cercherò di spiegare tutto ciò e ripercorrerò gli errori che ho fatto per far sì che chi ascolta possa evitarli.

Spiegherò le nozioni di basi della regia e la direzione degli attori.

E spero che dopo aver frequentato il corso si vedranno anche i film con occhi leggermente diversi.

Giacomo Ciarrapico

**IL WORKSHOP E’ A NUMERO CHIUSO**

Termine invio richieste di partecipazione: 14 aprile
(salvo raggiungimento antipato del numero massimo di iscrizioni)

Per info e richieste di iscrizioni: monkeymood.produzione@gmail.com
+39 333/3646349 – +39 347/7920756

Salva

Workshop Scrittura Cinematografica a cura di Giacomo Ciarrapico
Tagged on: