La Via del Sogno Sciamanico
Viaggiare nel Sogno alla scoperta del Cosmo degli Sciamani

15337559_1802018526737012_8273707249347452061_nIl Sognare è un elemento misterioso della nostra esistenza da sempre esplorato dagli sciamani per il suo potere magico.
In questo seminario sarà il suono del tamburo che condurrà il partecipante nello stato del sogno sciamanico, uno stato particolare di quiete della mente dove è possibile incontrare i propri alleati dei Mondi Invisibili nella Realtà di Sogno. Verranno inoltre esplorate le direzioni sacre del Sogno.
Attraverso alcune particolari danze e movimenti tipici della trance sciamanica, sarà possibile incorporare il potere spirituale degli alleati, che potranno manifestarsi in forme diverse, in spiriti di Animali o Maestri del Sogno.
Gli sciamani non hanno mai fatto distinzione tra il Sognare da addormentati e Sognare da Svegli. Tramite un’appropriata mappatura dei mondi accessibili nel Sogno è possibile riconquistare il proprio ‘Potere Personale’, inteso come Potere proveniente dallo Spirito, che può accompagnare l’uomo e la donna nella sua vita quotidiana, nel lavoro, nelle relazioni e nella salute, fornendo Forza Interiore, Conoscenza e Amore.

Con la comprensione che è un mondo vasto ed enorme da esplorare, e alquanto sconosciuto dalla scienza, ogni partecipante potrà costruire le proprie esperienze che lo porteranno alla piena consapevolezza dei doni che l’atto del Sognare può dare.

Lo Sciamanesimo

Lo Sciamanesimo è una pratica spirituale di rivelazione diretta che esiste da quando esiste l’uomo. Le prime testimonianze di esperienze sciamaniche datano circa 30.000 anni fa, quando i nostri antenati entravano nelle profondità delle grotte per Sognare viaggi fuori dal corpo e per incontrare gli spiriti della Madre Terra, così importanti per la loro sopravvivenza e prosperità.
Sebbene lo sciamanesimo sia un termine che deriva dalla lingua Tunguso-Siberiana, come pratica è presente in tutte le parti del mondo dove l’uomo ha mantenuto un genuino e contatto diretto con gli elementi della natura e degli spiriti Antenati.
Le pratiche sciamaniche hanno conservato una base comune, dall’Asia alle Americhe, fino all’Africa e all’Australia, tanto è vero che è stata sviluppata l’ipotesi che queste pratiche siano intimamente insite nell’uomo, non importa quale sia il retroterra culturale, geografico e ambientale.
Per tale motivo c’è una riscoperta in occidente delle pratiche sciamaniche, cui sempre più persone si sentono attirate, come se fosse diventato necessario riscoprire le proprie radici spirituali ed esistenziali, indipendentemente dalle religioni e dalle filosofie in cui sono state cresciute.
Le pratiche sciamaniche sono sopravvissute per così molto tempo perché hanno da sempre funzionato, portando notevoli benefici in termini di salute, saggezza e creatività in coloro che le praticano.

L’Insegnante

Nello Ceccon insegna sciamanesimo da più di quindi anni, ha studiato la pratica dello sciamanesimo e del sognare con vari sciamani nel mondo: con il professore e antropologo Michael Harner, con Sandra Ingerman, con lo psicoterapeuta e sciamano Carlo Zumstein, con il lignaggio degli Sciamani dell’Antico Messico di Carlos Castaneda e altri tradizionali.
E’ insegnante internazionale accreditato del metodo spirituale Hawaiiano di Self I-dentity through Ho’oponopono.
Applica lo sciamanesimo per la guarigione nelle persone, nelle aziende e per la creatività.
È autore del libro La Creazione Sciamanica, ed. Il Cerchio della Luna, 2006 e coautore con il dr. Ihaleakala Hew Len del CD Thank You I Love You

ORARI:
Sabato 21 gennaio ore10/22
Domenica 22 gennaio ore 10/17

Per maggiori info e richieste di iscrizioni: monkeymood.produzione@gmail.com
+39 333/3646349 – +39 347/7920756

Salva

Workshop: La Via del Sogno Sciamanico condotto da Nello Ceccon
Tagged on: