Immagine di copertinaGiugno 2014

Scrittura e regia di David Gallarello

Aprilia (Rm), In scena presso il circo delle Star di Daniel Berquiny

con: Gabriele De Simone, Desiree Tortorici, Ginevra He, Maurizio Baisi, Francesca Pampanini, Susanna Pascarella, Alessia De Bortoli, Anna Ida Cortese, Daniele Pallocca, Nello D’Ambrosio

Lo spettacolo è stato realizzato dagli allievi del laboratorio ed è il primo promosso attivamente dalla Monkey Mood. La drammaturgia è stata elaborata da David Gallarello durante il percorso di laboratorio, gli allievi hanno dato vita a personaggi che richiamavano la loro attitudine creativa.

Lo spettacolo è una lente d’ingrandimento sul nostro presente storico. Da questo mondo corrotto dieci personaggi prendono posto in un intreccio surreale e a tratti grottesco. La violenza e l’insensibilità sono generate da una realtà che non dà altra soluzione possibile. Ciascuno cerca di rivendicare sull’altro la propria difficoltà esistenziale mettendo a nudo il proprio dolore.Va tutto bene anche nella più completa dissoluzione, un’apparente dose di falso ottimismo che crea automi indifferenti a tutto. Una tragicommedia sull’esistenza di una parte prepotente della società che rischia di “infettare” ciò che resta di buono, innocente e puro. Cosa rimane della nostra umanità?

foto di Valeria Taccone

Va tutto bene!